Commercialista.com sceglie il SEO di Optimized Group

21 settembre 2015

Commercialista.com è la start-up tutta italiana che ha creato il primo servizio di ricerca dei professionisti per la consulenza fiscale ed amministrativa. Nata nel 2012 dall’idea dei soci fondatori Gianluca Ciralli e Marco D’Alia, conta attualmente 7000 professionisti che si sono registrati online sulla piattaforma. Per migliorare ulteriormente i risultati e aumentare la propria visibilità online, Commercialista.com ha deciso di affidare alla web agency Optimized Group la propria strategia SEO e le pr online.

Commercialisti, consulenti del lavoro ed esperti contabili: il portale consente agli addetti ai lavori di promuovere la propria attività professionale ottenendo maggiore visibilità sul web e costituisce al contempo un utile strumento per gli utenti alla ricerca di informazioni, pareri, preventivi e consulenza. Punto di forza della piattaforma Commercialista.com è il motore di ricerca geografico: chi necessita di individuare una figura professionale può effettuare la ricerca filtrando i risultati in relazione alla vicinanza geografica.

In seguito, è possibile visionare il curriculum e le competenze specifiche e, all’occorrenza, inviare una richiesta di preventivo o consulenza. Commercialista.com costituisce un ponte tra domanda e offerta in ambito fiscale e amministrativo, nonché un punto di riferimento nel panorama italiano per professionisti e cittadini. La nuova interfaccia grafica attenta alla user experience e il sito web responsive per i dispositivi mobile rendono la navigazione semplice, rapida ed immediata.

“Abbiamo scelto Optimized Group – afferma Ciralli – per potenziare la capacità del portale in questa fase di crescita e intercettare il traffico in linea con il nostro target”.

“Una buona attività SEO – commenta Niklas Lindahl, ceo di Optimized Group – consente non solo di migliorare il posizionamento e il traffico organico al sito web ma, grazie all’attività di digital pr, abbiamo l’obiettivo di migliorare la presenza online di una start-up ambiziosa come Commercialista.com anche a livello di brand awareness”.