Lorenzo Marini Group porta la cultura in cucina con CHEFuoriclasse

21 settembre 2015

Lorenzo Marini

Al termine di una consultazione che ha visto impegnate diverse agenzie, Lorenzo Marini Group si è aggiudicato l’incarico per il lancio dei corsi professionali per chef ‘CHEFuoriclasse’ opera edita dal Centro Europeo di Formazione, società specializzata nella formazione a distanza che fa parte del Gruppo Ebano di Novara.

Si tratta di una strategia di comunicazione integrata che si sviluppa su diversi livelli di intervento sui vari target potenziali del prodotto con azioni di comunicazione on e offline e che prevede l’utilizzo dello chef  Antonino Cannavacciuolo, testimonial di grande fama e notorietà a sostegno della qualità e del prestigio del prodotto.

Il prodotto CHEFuoriclasse rappresenta un’innovazione nella formazione professionale in quanto si tratta di un corso di formazione a distanza che prevede l’utilizzo integrato di materiale cartaceo e di personale altamente qualificato in grado di svolgere la funzione di insegnante personale per l’aspirante chef, che è quindi costantemente seguito nella sua fase di apprendimento. Basandosi sul concept strategico “solo con la cultura puoi diventare un grande chef” l’agenzia ha pertanto scelto di realizzare una campagna di forte impatto e distintività.

La forza creativa delle fasi di comunicazione individuate, prevede spot di 30”, oltre a una serie di attività online  principalmente attuate attraverso i social media, i food blogger in occasione di eventi e che culmineranno nella presenza degli spot  nelle grandi trasmissioni di cucina, sia sulle tv generaliste che su quelli satellitari. Il team creativo dell’agenzia è composto da Nicoletta Cocchi, copywriter e direttore creativo a Stella Lupi, art director, sotto la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Marini, servizio clienti Artemisa Sakaj.