Adidas in cerca di un’agenzia a cui affidare CRM e attività digitali

18 settembre 2015

Reduce dal duplice successo agli US Open, dove ha trionfato con i suoi ambassador Flavia Pennetta e Novak Djokovic, adidas sarebbe adesso in cerca di un’agenzia a cui affidare la gestione del CRM e una serie di attività digital a livello internazionale.

Secondo quanto riporta la testata Campaign, l’azienda di abbigliamento e equipaggiamento sportivo tedesca avrebbe infatti indetto un pitch globale con l’obiettivo di trovare un partner di comunicazione in grado di migliorare la gestione delle relazioni con i clienti esistenti (in inglese CRM, customer relationship management), anche attraverso l’utilizzo di strategie digitali.

A livello creativo, lo scorso marzo il brand ha scelto 72andSunny come agenzia globale per la divisione sport performance (che include calcio, running, basket e prodotti femminili). Precedentemente, a febbraio, adidas ha lanciato una campagna globale firmata da 180 Los Angeles con i calciatori Gareth Bale e Lionel Messi e i giocatori di basket Derrick Rose e John Wall.

Iris, l’agenzia di cui Cheil possiede una quota di maggioranza, è invece l’agenzia globale per la divisione calcio. Sempre a marzo, Iris ha creato un film online con protagonista Messi. In Uk Havas Work Club si occupa della gestione dei social media dal 2013, dopo avere ottenuto l’incarico al termine di una gara.

TAGS