Epica Awards 2015: Olivier de Montchenu presidente di giuria

17 settembre 2015

Sarà il managing director Sales di Euronews, Olivier de Montchenu, a presiedere la giuria dell’edizione 2015 degli Epica Awards. Il manager ha iniziato la sua carriera nel gruppo Havas, prima di passare al broadcaster francese M6 come direttore commerciale e successivamente ancora al network IP.

“Sono felice di essere stato coinvolto negli Epica Awards – ha commentato de Montchenu -, premio che ha un  punto di vista unico sulla pubblicità e sul marketing. Nella mia carriera mi sono confrontato con moltissime strategie di comunicazione da diversi paesi, fare parte di questa giuria è una grande opportunità per condividere questa prospettiva internazionale con giornalisti specializzati e osservatori di tendenze da tutto il mondo”.

Tradizionalmente, al presidente spetta il compito di ‘arbitrare’ il dibattito spesso animato nella scelta dei vincitori dei GrandPrix nelle categorie stampa, outdoor, film &digital. In caso di disaccordo infatti il voto finale è il suo.

“Avere Olivier con noi in rappresentanza di un canale importante come  Euronews – ha sottolineato Mark Tungate, direttore editoriale di Epica – aggiunge una dimensione ulteriore alla nostra giuria di giornalisti. Sono certo che avrà l’imparzialità ed esperienza necessarie ad aiutarci nella scelta dei Grand Prix”.