Peg Perego conferma il digital marketing a InTarget Group

16 settembre 2015

Raffaella Pierpaoli

Peg Perego, fra le principali aziende in Italia nel settore prima infanzia e giocattoli per bambini, ha rinnovato la collaborazione con InTarget Group per le attività di digital marketing. Dopo un primo incarico di consulenza Seo e web analytics, incentrato sulla gestione della migrazione verso la nuova piattaforma internazionale, si prosegue con un nuovo progetto che – oltre alle leve già incluse nel primo anno di collaborazione – abbraccerà anche quelle del social media marketing e del digital advertising.

“In seguito alla fase di lancio del nuovo sito web, gestita in modo ottimale grazie alla consulenza di InTarget Group, abbiamo deciso di ampliare il piano di azione anche all’ambito social e adv – afferma Alessandro Zardoni, Web Manager presso Peg Pérego -. L’obiettivo è consolidare i risultati ottenuti e costruire un piano volto a incrementare nel lungo periodo awareness e presence del brand Peg Pérego sui canali online”.

Punto di partenza della strategia elaborata dall’agenzia guidata da Nicola Tanzini è la conduzione di un’approfondita reputation analysis per individuare in che modo l’azienda e i suoi prodotti vengano percepiti online. Questa attività di analisi sarà realizzata da InTarget Group mediante un algoritmo proprietario, capace di garantire la massima affidabilità e significatività dei dati – valore di confidenza del sentiment pari al 95%. L’analisi della reputazione costituirà il punto di partenza per l’elaborazione di una social media strategy che interesserà tutti i canali dell’azienda.

“L’obiettivo è costruire una strategia conversazionale che guidi la gestione dei diversi account social di Peg Pérego – afferma Raffaella Pierpaoli, Head of Social a InTarget Group – Un piano di comunicazione capace di raccontare la mission e i valori dell’azienda in modo emozionale e coinvolgente, facendo leva sugli elementi portanti della storia di Peg Pérego. Il progetto punterà, inoltre, a rendere le piattaforme social il luogo principale dell’interazione con i clienti attuali e potenziali e con i principali influencer di settore”.

L’agenzia, inoltre, si occuperà dell’ideazione e della gestione delle campagne di comunicazione promozionali, sia lato search che social, volte a ottenere un incremento delle performance di pegperego.it in termini di presence e di traffico qualificato. Si proseguirà, infine, con interventi di ottimizzazione Seo, volti a sviluppare maggiore awareness e a sfruttare al massimo la search come driver di traffico qualificato, e di web analytics, finalizzati al monitoraggio delle attività messe in atto e all’individuazione di nuovi piani di intervento.