Teads, forte crescita nel 2015 attraverso l’Open Exchange

16 settembre 2015

Michele Marzan

Una fortissima crescita della attività programmatic. E’ quella annunciata da Teads, grazie alla piattaforma incentrata su inventory video outstream. Le revenue provenienti dalle offerte in private e open exchange sono infatti cresciute del 300% da gennaio ad agosto, comunica la struttura.

Data la natura premium dei formati video outstream di Teads e l’enorme database di publisher, la società si è focalizzata inizialmente sulla propria offerta di private marketplace che ha venduto alle grandi agenzie di trading desk, continua la nota, determinando gran parte della crescita; tuttavia, vi è stato un aumento significativo dell’interesse dei buyer nel cercare di acquistare le inventory di Teads in open exchange.

Per soddisfare la domanda, Teads ha ampliato la sua offerta in diversi mercati, generando domanda istantanea per centinaia di buyer e provando che, il native video advertising può essere scalabile in programmatic. Gli acquirenti, infatti, possono accedere alle inventory premium di Teads in programmatic attraverso la maggior parte delle major DSP incluse quella di Google, DoubleClick, TubeMogul, Videology, Turn e AOL (Adap.tv).

L’offerta programmatic di Teads, inoltre, raggiunge oltre 30 paesi via private marketplaces e open exchange, grazie a publisher come Slate, Reuters, Time Inc, The Indipendent. “In Italia l’open exchange è disponibile dal 14 Settembre e avvieremo ora le relazioni basate sui private deal – sottolinea il ceo di Teads Italia Michele Marzan -. La quota di Mobile in Teads Italia ha superato il 30% della delivery, gennaio-agosto 2015 verso il 2014, ed è destinata a raggiungere il 50% nei prossimi mesi”.