Presentato il Festival della Crescita. Campagna di Cernuto Pizzigoni & Partners

16 settembre 2015

di Massimo Bolchi


È stato presentato ieri mattina a Milano il programma del primo Festival della Crescita, che si svolgerà nel capoluogo lombardo, al Palazzo delle Stelline, dal 15 al 18 ottobre 2015. L’iniziativa, ideata da Future Concept Lab e patrocinata dal Comune di Milano, nasce con l’obiettivo di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti della crescita e dello sviluppo, siano essi imprese o creativi, cittadini o istituzioni, studenti o professionisti. Nelle quattro giornate del Festival si esploreranno trasversalmente sei dimensioni tematiche – educare, coltivare, inventare, intraprendere, investire, comunicare – attraverso un articolato palinsesto di incontri, convivi, workshop e iniziative social.

“Dall’essere enigma economico, la crescita deve diventare una sfida evolutiva, culturale e produttiva”, spiega Francesco Morace, fondatore di Future Concept Lab, e anima dell’iniziativa. “Questo è il nostro obiettivo: essere una piattaforma aperta, generatrice di nuovi contenuti che ci auguriamo decisivi per una crescita reale e sostenibile”.

Numerosi gli “Ambasciatori della Crescita”, che hanno già aderito alla manifestazione, quali l’architetto Stefano Boeri, online casino i giornalisti Sebastiano Barisoni e Luca De Biase, l’economista Luigino Bruni, gli imprenditori Andrea Illy e Guido Martinetti. Nell”incontro di ieri è stata presentata anche la campagna realizzata da Cernuto Pizzigoni & Partners  (come anticipato da Today Pubblicità Italiavedi notizia) in collaborazione con il Politecnico di Milano POLI.design. L’agenzia seguirà anche tutte le operazioni digital, ambient, guerrilla e di viralizzazione che avranno luogo durante i giorni del Festival.

“La campagna – ha spiegato Aldo Cernuto, ceo dell”agenzia -, è allineata al concetto di crescita che innerva questo Festival. Quella che presentiamo oggi è più una “icona di campagna” destinata a sviluppare il suo messaggio non solo da qui al Festival, ma anche oltre, facendo leva appunto sulla “bellezza delle crescita”. In linea con tale concetto, infatti, Cernuto Pizzigoni & Partners ha creato una compagine creativa ad hoc per il Festival, coinvolgendo i giovani studenti del Master in Art Director e Copywriting ‘Laboratorio Miniera’.