Blue Hive Roma lancia InstaTesrRide con la Ford Mustang

15 settembre 2015

La Ford Mustang, icona leggendaria del cinema americano e della Route 66 è già disponibile in tutti i FordStore d’Italia, ma non ancora per un test drive. Coloro che fino a oggi l’hanno solo sognata, possono testarla  su Instagram.

Blue Hive Roma, l’agenzia del Gruppo Wpp dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, con la direzione creativa di Federico Russo, presenta InstaTestRide, il primo test drive al mondo con Ford Mustang sul social network che parla per immagini, realizzato utilizzando una complessa gestione dei nuovi formati pubblicitari introdotti questo mese su Instagram. Gli utenti potranno scegliere tra due itinerari, che vedranno la Ford Mustang protagonista nelle più belle location di Roma.

Avanzando di foto in foto, ogni utente potrà esplorare e conoscere meglio la vettura grazie a una serie di contenuti speciali: video, timelapse e 360°, realizzati per l’occasione dall’agenzia nelle strade della capitale, con la collaborazione del team di Identity. L’operazione InstaTestRide sarà lanciata in Italia per la prima volta e verrà messa a disposizione di tutte le National Sales Company Ford all’estero.

L’agenzia romana è per l’occasione hub creativo europeo e distribuirà la campagna ai mercati attraverso le altre sedi europee di Blue Hive. Hanno lavorato, oltre a Russo, il digital creative supervisor Alessandro Izzillo, la copywriter Giorgia Spina, l’art director Simone Mari e il social media manager Danielantonio Di Palma.