Widespace festeggia il primo anno in Italia con una crescita del traffico del 100%

15 settembre 2015

Stefano Abrescia

E’ un momento positivo per Widespace, azienda specializzata nel mobile advertising, che registra in questi giorni una crescita del traffico del 100% offrendo agli inserzionisti la possibilità di raggiugere circa 200 milioni di utenti unici di smartphone, quasi il 40% della popolazione dotata di smartphone in Europa, Usa e Mena. Grazie all’introduzione di soluzioni innovative come StreamView che garantisce la viewability al 100% oggi Widespace può raggiungere 128 milioni di utenti unici nei 19 paesi europei in cui opera, più della metà della popolazione che usa smartphone, oltre 12 milioni di utenti mensili nella regione Mena e 50 milioni in Usa.

Widespace consolida la propria posizione di azienda leader nel premium mobile advertising anche in Italia, dove nei giorni scorsi ha festeggiato il primo anno di attività con un evento presso Il Fono Bar di Milano. Grazie ai numerosi accordi siglati con importanti premium partner locali, la società ha raggiunto una copertura del 57% della mobile audience, accreditandosi come uno dei player più esperti del settore. “La partnership con Widespace sta contribuendo alla progressiva affermazione di questo nuovo media nel mercato italiano. Grazie alla loro tecnologia d’avanguardia, ai formati innovati e alle loro competenze, stiamo decisamente migliorando i ricavi derivanti dai contenuti mobile” dichiara Giorgio Galantis, Managing Director di Banzai Media.

L’azienda annuncia, inoltre, il potenziamento del team italiano, guidato da Filippo Gramigna, Director Partnerships Southern Europe, e Nicolò Palestino, Head of Sales, con l’ingresso di Stefano Abrescia in qualità di Key Account Manager. Nel suo nuovo ruolo, Stefano Abrescia si occuperà, riportando direttamente a Nicolò Palestino, di analizzare le necessità di centri media ed aziende al fine di proporre i servizi di Widespace più in linea con le loro esigenze. Il suo ruolo è cruciale per consolidare la posizione di Widespace sul mercato italiano, sia gestendo i rapporti già esistenti con alcuni dei principali centri media, sia proponendo ai clienti diretti un servizio quasi consulenziale riguardo le soluzioni di mobile advertising. Infine, Widespace parteciperà all’edizione 2015 di DEMXCO a Colonia domani e il 17 settembre  con uno spazio espositivo presso la Hall 8 – Stand D069 dove sarà possibile incontrare il management della società e approfondire le soluzioni di mobile advertising per i brand.