Italiaonline rinnova MotorLife

15 settembre 2015

Italiaonline prosegue nel rinnovamento dei suoi portali verticali lanciando il nuovo MotorLife, il sito per chi vuole conoscere tutto quanto gira intorno al mondo delle due e quattro ruote. Nato poco più di un anno fa dalla rivisitazione del canale Auto e Moto di Virgilio.it, Motorlife ha toccato  subito il cuore degli appassionati ed è saldamente sul podio dei siti di motori con un milione di utenti unici e oltre 13 milioni di pagine viste mese.

La nuova versione è totalmente responsiva per una navigazione ottimale su ogni device: dai video alle gallery ai listini auto, tra i pezzi forti del verticale e perfettamente ottimizzati anche per smartphone. Sui contenuti, il portale diventa ancora più autorevole con il contributo di quattro esperti di settore: il direttore di Quartamarcia.it Daniele Boltin, il business manager di Autouncle.it Nicola Barozzi, il motorblogger Carlo Portioli e il tecnico Arexons Guido Milani. Gli esperti collaboreranno con il team di MotorLife, che lancia anche nuovi contenuti video creati internamente, come test drive, interviste e il nuovo format video ‘Drive ’n Chic’ che prevede la prova della stessa auto da due punti di vista, maschile e femminile. Un altro elemento su cui punta il nuovo MotorLife è la gamification.

Per mezzo di quiz e trivial proposti, il verticale fa informazione in modo alternativo, ad esempio con quiz sulle regole del codice della strada o su come riconoscere un modello da un solo dettaglio fotografico. Potenziata anche la parte social: la nuova release ospita una social toolbar con contatore e possibilità di condividere i contenuti via Facebook, Twitter, Google Plus e Pinterest; i singoli articoli hanno la visualizzazione dei commenti degli utenti su Facebook e il sistema di voting dei contenuti è semplice e immediato.

“Avevamo detto che dopo l’estate avremmo ridisegnato altri verticali e così abbiamo fatto – ha dichiarato Carmine Laltrelli, direttore Vortals and Advertising di Italiaonline -. Abbiamo quindi rivisto MotorLife nei contenuti e nei template e abbiamo adottato, come già ad esempio per il nuovo SiViaggia, formati pubblicitari flessibili, in grado di assecondare al meglio le specifiche esigenze dei clienti, siano essi collegati o meno al mondo dei motori. Peraltro, partiamo subito forte con Opel, che ci ha scelti per una sponsorizzazione che ospitiamo sulla nostra home page rinnovata”.