Stefano Battistelli nuovo cco di Italia Brand Group Torino

15 settembre 2015

Stefano Battistelli

Stefano Battistelli è il nuovo chief creative officer per la sede di Torino di Italia Brand Group. Già direttore creativo associato in Publicis su clienti come Leroy Merlin, Sisal, Unicredit, Adecco e AXA, Battistelli ha lavorato anche per Lottomatica, Johnson & Johnson, Telethon e prima ancora sui canali tv Fox, solo per citarne alcuni. Un approccio trasversale sui clienti gli ha permesso di confrontarsi sia con media classici, sia con quelli più innovativi. I suoi lavori hanno ottenuto riconoscimenti in Italia e all’estero, tra cui diversi metalli agli ADCI Awards di cui un oro in outdoor nella passata edizione, shortlist a Cannes e altri premi.

“Battistelli è l’espressione della volontà di ItaliaBrandGroup di unire sinergicamente le differenti competenze del gruppo, come abbiamo annunciato l’11 giugno durante la convention ‘ItaliaBrandGroup Share the Future’, alla quale hanno partecipato le 128 risorse della sede di Torino – afferma il presidente del gruppo Mauro Di Rosa -. E’ la persona che abbiamo scelto per coniugare l’anima analogica e quella digitale: sarà lui a gestire e coordinare il gruppo creativo che oggi conta a Torino 20 persone tra art e copy. Lavorerà con i direttori creativi di Torino, Andrea Giorcelli e Claudio Giacosa”.

“Il progetto di mi ha subito catturato – dichiara Battistelli -. Ho trovato la volontà e la visione di un gruppo dalle numerose competenze, pronto a trasformarsi in qualcosa che i clienti chiedono ogni giorno: un partner capace di capire i problemi e trovare le idee che devono tradursi in soluzioni di business. Tutto questo a prescindere dal media e senza mai rendere la creatività fine a se stessa”.