Websolute per Vortice, una nuova brand identity globale e target oriented

14 settembre 2015

Vortice, brand italiano del settore della ventilazione e del trattamento dell’aria presente in oltre 90 paesi nel mondo come gruppo multinazionale, ha scelto Websolute per il lancio della sua nuova identità digitale. La digital agency di Pesaro, con sedi anche a Milano, Roma e Treviso, ha realizzato un sito web che risponde alle nuove esigenze del brand: avere una vetrina internazionale unificata, capace di comunicare con le diverse tipologie di utenti in modo chiaro e lineare.

“Un sito più coerente con i trend comunicativi presenti oggi sul mercato – sottolinea Stefano Guantieri, direttore generale  di Vortice e aggiunge-, è stata per noi un’esperienza nuova e interessante, che ha trovato in Websolute un partner assolutamente affidabile, che ci ha aiutato nel capire e nell’affrontare questo progetto, per noi nuovo, ricco di sfide e di insidie”. Un progetto ambizioso che ha previsto l’integrazione del CMS con l’intranet aziendale dove risiedono tutte le informazioni sui prodotti.

“Il sito ottiene in maniera dinamica tutte le informazioni che sono presenti nei nostri database – spiega il direttore IT Marco Testa -, li espone e li visualizza con una interfaccia grafica pulita, omogenea, per tutti i prodotti, per tutti i mercati”. Obiettivo, attuare un sistema tecnologicamente avanzato che non rivela la sua complessità, ma con l’unico scopo di semplificare e rispondere rapidamente alle esigenze di business.