San Carlo, lancio ‘epico’ per le nuove patatine Highlander con A-Tono

11 settembre 2015

San Carlo Gruppo Alimentare, che opera in Italia nel settore chips & snack, ha affidato ad A-Tono, agenzia che opera nel marketing interattivo multicanale, la gestione della comunicazione delle nuove patatine Highlander, dedicate al pubblico dei 18-24enni. I millennial trovano forza e sostegno all’interno dei loro piccoli ‘clan’. Highlander, con i suoi quattro gusti e i suoi quattro protagonisti, si fa portavoce del bisogno di unione e condivisione, con lo spirito sfrontato caratteristico delle Highlands.

Per questo sono stati identificati i canali social, con Facebook e Instagram in prima linea, come gli strumenti più efficaci per incontrare il target di riferimento, colpirne l’attenzione e conquistarlo. Per stimolare il passaparola, creare e far crescere la fanbase, il lancio ha avuto come fulcro l’attività di digital pr svolta con blogger di ambiti lifestyle, fashion e food, che sono stati i destinatari di un ricco buzz kit, che ha permesso di raggiungere fin dai primi giorni il target più predisposto per le successive iniziative e alla condivisione e diffusione dei contenuti. Il sito e la pagina Facebook sono stati quindi il punto di partenza per la successiva iniziativa: il concorso ‘Yes we Clan’.

Ogni utente viene invitato a coinvolgere altri tre amici per costruire il suo clan e vincere fantastici premi attraverso la produzione di epici video personalizzati. In palio premi giornalieri e settimanali tra cui forniture di patatine Highlander e buoni spesa dal valore di 500 euro, oltre a un viaggio nelle Highlands per 4 persone dal valore di 10.000 euro come premio finale per il clan con il video più originale. Hanno lavorato alla comunicazione Sergio Müller, creative and planning director, Stefano Gianuario, art director e Roberto Ottolino, copywriter.