Twitter, tre appuntamenti al Festival della Comunicazione di Camogli

9 settembre 2015

Salvatore Ippolito

Al Festival della Comunicazione 2015 di Camogli tre saranno gli appuntamenti targati Twitter. Il primo è una Periscope Masterclass che avrà luogo alla Terrazza delle Idee venerdì 11 settembre alle 17:30. In questo ambito  Livia Iacolare (media partnership manager di Twitter Italia) terrà un vero e proprio ‘corso intensivo di teletrasporto’.

Attraverso Periscope, la nuova app di casa Twitter, è infatti possibile condividere in live streaming le proprie emozioni con le persone che ci seguono e allo stesso tempo interagire con loro. Nel corso di questo appuntamento apprenderemo le modalità per utilizzare questa nuova frontiera della comunicazione al meglio delle sue potenzialità.

Il secondo incontro sarà con Antonella Di Lazzaro (direttore media di Twitter Italia). Si intitola ‘Twitter Zapping: la televisione che vuoi tu in 140 caratteri’ e si terrà alla Terrazza della Comunicazione Domenica 13 alle 9:30. Con Antonella, che prima di approdare in Twitter è stata vicepresidente e direttore dei canali MTV Italia, verrà sviluppato il rapporto tra Twitter e televisione.

L’ultimo appuntamento vede infine Salvatore Ippolito (country manager di Twitter Italia) domenica 13 alle 11 al Salone a Mare protagonista insieme a Luigi De Siervo e Fedele Usai del dibattito: ‘Re, Regina e tanti fanti: la complicata relazione tra contenuto e distribuzione’.