Shiseido, Grazia e Iris: branded content a Venezia

9 settembre 2015

Un brand cosmetico, Shiseido, e un magazine femminile internazionale, Grazia, raccontano per la prima volta la loro visione del Festival del cinema di Venezia affiancati da una trasmissione tv quotidiana di commenti sui red carpet, sui look e outfit delle celebrities italiane e straniere che parteciperanno alla kermesse, ma anche gossip e dietro le quinte. L’appuntamento con Venice Today, questo il titolo del programma, è tutti i giorni fino al 12 settembre alle ore 19 su Iris. A condurre la trasmissione Tamara Donà. Il tutto ha luogo dal salotto denominato ‘Shiseido & Grazia Privé’, allestito nella Venice Movie Star Lounge di Angelo Quarti e Andrea Rossi dove i cast dei film più importanti presenziano per i loro junket.

Tra gli ospiti Alberto Noè, Presidente di Shiseido Italia che ha fortemente voluto e ideato l’innovativo format: “È un esperimento di cross-medialità molto ambizioso, che abbiamo voluto creare con eccellenze come Publitalia, Grazia e il festival di Venezia – dichiara Noè -. Vogliamo parlare di lifestyle e raccontare il mondo del cinema con un linguaggio beauty e fashion come mai è stato fatto prima coinvolgendo contemporaneamente Tv e stampa, web ed eventi. Saremo infatti anche gli sponsor di tutti i movie brunches offerti alle delegazioni dei vari film che transiteranno alla Venice Movie Star Lounge”.

Tra i film ospiti della Venice Movie Star Lounge: Spotlight di Thomas Mc Carthy, The Childhood of A Leader di Brady Corbet, A Bigger Splash di Luca Guadagnino, Anomalisa di Charlie Kaufman, Remember di Atom Egoyan, Taj-Mahal di Nicholas Saada. Tra gli altri ospiti già confermati, oltre ad Alberto Noè, Silvia Grilli, direttore di Grazia; Pablo Ardizzone, make up Specialist Shiseido; Ildo Damiano, stylist.