Debutta a Expo ‘Make it Kenya’, nuova campagna internazionale di promozione

9 settembre 2015

Il Presidente Uhuru Kenyatta ha lanciato ieri ufficialmente Make it Kenya, la nuova campagna internazionale sviluppata dal Ministero degli Affari dell’Africa Orientale, Commercio e Turismo (MEAACT) volta a promuovere e potenziare il posizionamento del Kenya come leader globale nel turismo, commercio e investimenti. Il Presidente Kenyatta, in visita a Milano in occasione della Settimana del Kenya a Expo, ha lanciato la campagna presso la Kenya House, appendice del padiglione keniota nel cuore milanese utilizzata anche come vetrina per presentare i prodotti e i manufatti del Paese.

In aggiunta alla presentazione della campagna di promozione, l’evento ha visto l’attivazione del nuovo portale MakeItKenya.com con il supporto di nuovi canali social. Gli elementi che compongono le piattaforme digitali sono stati progettati per agevolare la condivisione dei diversi contenuti, studiati per creare un filo diretto tra il Kenya e il resto del mondo, attraverso i device digitali, gli smartphone e i pc. Durante l’evento, il Presidente Kenyatta ha pubblicato il primo post sui diversi canali social di Make It Kenya e si è rivolto alla sua popolazione per richiedere il loro supporto a questa iniziativa.

Il Segretario di Gabinetto del Ministero degli Affari dell’Africa Orientale, Commercio e Turismo, Phyllis Kandie, ha commentato: “La campagna Make It Kenya, il sito web e i canali social ci permetteranno di raccontare la nostra storia con una sola voce. La nostra intenzione non è quella di sostituire le numerose campagne di successo ideate e condotte dal Kenyan Tourist Board (KTB), Magical Kenya, Keninvest e Invest Kenya, ma abbiamo progettato Make It Kenya per aumentare la visibilità di queste campagne e renderle più efficaci”.