Take acquisisce il 60% di RedFarm

8 settembre 2015

Paolo Mauro

L’agenzia Take, in un’ottica di ulteriore rafforzamento dell’omonimo Gruppo composto anche da Take,  (centrale di servizi per la comunicazione), PubliKids (business unit specializzata nel mondo kids e teens) e RedFarm (digital content company), ha acquisito il 60% di quest’ultima. Con questa decisione strategica viene ulteriormente valorizzato il ruolo di RedFarm, che in soli due anni si è evoluta da società specializzata in video production a digital content company, capace di chiudere il 2014 con una crescita di ben il 100% rispetto all’anno precedente.

Dopo l’esperienza nella produzione audiovisiva (film, spot, Web content), RedFarm ha ampliato la propria attività fino a elaborare strategie legate alla distribuzione del contenuto digitale. Per farlo ha rafforzato la struttura con nuovi esperti di usability e digital designer, per posizionare i prodotti digitali in modo sempre più efficace nella Rete.

“Il nostro percorso di crescita è iniziato con la video production, si è rafforzato con la realizzazione di video strategy e prosegue con lo sviluppo di digital content strategy – ha dichiarato Paolo Mauro, ceo di RedFarm – L’evoluzione è stata la logica conseguenza del continuo confronto con i clienti, che ha portato a realizzare progetti sempre più completi, integrando la comunicazione video con quella digitale”.

Ha aggiunto Marco Di Marco, ceo di Take e socio di maggioranza delle società del Gruppo: “Con l’acquisizione del 60% di RedFarm il Gruppo Take consolida il suo ruolo di building creativo all’avanguardia e in costante evoluzione, capace di offrire servizi di comunicazione a 360 gradi e di anticipare le tendenze del mercato”.