Università Cattolica e Iab Italia insieme per i professionisti di domani

8 settembre 2015

Carlo Noseda

Sono aperte le iscrizioni per la settima edizione del Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità e interattiva dell’Università Cattolica: il Master nato per iniziativa delle Facoltà di Lettere e Filosofia e Scienze Politiche e Sociali nel quadro delle attività dell’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo e in collaborazione con Iab – Interactive Advertising Bureau.

Nel corso degli anni il Master ha formato esperti in grado di operare come figure specializzate in diversi ambiti dell’area digital in qualità di account, pianificatori, addetti al marketing e alla comunicazione all’interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori. Caratteristica del Master è la formazione orientata alla comprensione delle dinamiche più aggiornate della comunicazione pubblicitaria digitale attraverso i social media, gli strumenti del web 2.0, il mobile, i motori di ricerca: numerosi sono i corsi e laboratori dedicati all’analisi al performance-based advertising. Il Master è diretto da Fausto Colombo, Ordinario di Teoria della comunicazione e dei media presso l’Università Cattolica, e da Carlo Noseda, Presidente di Iab Italia, Co-founder e Managing Partner di M&C Saatchi.

“Il Master è uno dei punti di eccellenza dell’offerta didattica della nostra Università – afferma Fausto Colombo – e ci poniamo l’obiettivo, anche quest’anno, di formare futuri professionisti del digitale che siano preparati, intraprendenti, con spiccate doti analitiche ma anche appassionati e curiosi”. Il corpo docente comprende docenti dell’Università Cattolica e operatori del marketing digitale, del web marketing, del mobile marketing, dei motori di ricerca.

“In Italia osserviamo come la nostra Industry di riferimento sia da un lato in crescita, basti pensare che siamo diventati il quarto mercato in Europa per quanto riguarda l’Adv online, dall’altro sente però ancora la mancanza di figure professionali in grado di rispondere alle esigenze del settore. La collaborazione con l’Università Cattolica ci permette di formare in modo adeguato le future leve del Digitale in Italia – commenta Carlo Noseda, Presidente di Iab Italia -. La formazione è uno dei nostri obiettivi principali e siamo davvero molto orgogliosi di sottolineare che i diplomati del Master si inseriscono facilmente nel mondo del lavoro. Come Associazione, poi, non possiamo che essere entusiasti del fatto che molte di queste risorse sono entrate a far parte di realtà che aderiscono a Iab Italia”.

E’ ancora possibile fare domanda di ammissione alla prossima edizione del Master entro l’1 ottobre, a questo indirizzo. Le lezioni dell’anno accademico 2015/2016 inizieranno il 19 ottobre.