Barilla sceglie Industree Communication Hub per il contest creativo ‘Pasta is…’

8 settembre 2015

Barilla ha affidato a Industree Communication Hub l’ideazione e la creatività del contest ‘Pasta is…’ rivolto all’intera popolazione aziendale: a tutti i dipendenti del mondo è stato richiesto di raccontare il loro modo di vivere la pasta inviando un pensiero insieme a una ricetta e un’immagine che rappresentano al meglio i 5 valori fondamentali che l’azienda stessa associa all’ingrediente simbolo della cucina italiana. Le proposte più votate dai colleghi passeranno al vaglio della giuria di professionisti del settore, tra cui gli esperti di Academia Barilla, che decreterà  i 4 vincitori (uno per area geografica del mondo).

Tutte le ricette saranno protagoniste di un ricettario digitale che raccoglierà l’immaginario evocato dalle voci dei dipendenti Barilla sull’universo della pasta, sinonimo di passione, gusto, fantasia e convivialità. Oltre a naming e meccaniche del contest, Industree Communication Hub ha realizzato tutti gli strumenti di supporto del concorso, ha curato la comunicazione digitale e progettato il website dedicato all’iniziativa in collaborazione con O-One, la divisione digital del gruppo.