The Big Now si conferma partner digital di Vorwerk Folletto

8 settembre 2015

Luca Corsi

A seguito di una gara che ha visto coinvolte altre due strutture, Vorwerk Folletto ha confermato The Big Now come agenzia partner per la comunicazione digital 2015-2017.  L’incarico prevede una consulenza nelle principali attività di comunicazione digitale dell’azienda, che The Big Now già segue dal 2011, compresa la gestione del sito www.folletto.it e la gestione e l’implementazione del portale Folletto Family, la business community dedicata alla forza vendita, che include news e aggiornamenti in tempo reale dedicati al mondo Folletto e alla vendita in generale, focus specifici sulla formazione e sulle classifiche di vendita, eventi, iniziative incentive e un canale televisivo digitale. La business community, recentemente ridisegnata in formato responsive per la fruizione da cellulare e tablet, da luglio scorso ospita il magazine aziendale ‘Momenti d’Incontro’, totalmente digitalizzato dall’agenzia per creare un’esperienza editoriale immersiva e multimediale.

“L’agenzia è stata perfettamente in grado di calarsi nelle logiche culturali sulle quali si basa la nostra rete vendita e di concepire di conseguenza un progetto digitale capace di creare un dialogo tra azienda e venditori estremamente evoluto ed efficace”, commenta Luca Corsi, Communication & Events Manager di Vorwerk Folletto.

“I risultati di utilizzo estremamente positivi ci confermano che il mondo della vendita è sempre più maturo per recepire progetti di carattere digitale”, conclude Luca Corsi, Communication & Events Manager di Vorwerk Folletto. “La business community è un progetto strategico per l’azienda che negli anni, grazie soprattutto all’utilizzo crescente di smartphone e tablet, si è trasformato in un prezioso e indispensabile strumento di lavoro delle oltre 5000 persone che lavorano in Folletto – spiega Stefano Pagani, Managing partner di The Big Now -. Rispetto al 2014 abbiamo registrato un aumento del 34% di agenti che utilizzano la Folletto Family come strumento di lavoro e il tasso di fedeltà è arrivato all’83%, con una modalità di fruizione che ha visto il mobile ormai superare il desktop”.

Insieme alla gestione e al coordinamento delle attività di comunicazione digitale a supporto di Vorwerk Folletto, confermate a seguito della recente consultazione, l’agenzia sta curando per il cliente anche tutta la comunicazione in store dei 27 Vorwerk Point attualmente presenti in Italia, a supporto dell’intera rete nazionale dei Vorwerk Point dedicati ai clienti Folletto e Bimby.