Influencer Marketing firmato InstaBrand per gli eventi ‘Beck’s UNacademy Live’

7 settembre 2015

Dal 19 giugno al 19 luglio Beck’s ha portato la musica dal vivo sui Navigli a Milano, sfruttando l’originale location realizzata a bordo di una zattera galleggiante che ha ospitato il palco del ‘Beck’s UNacademy Live’. Si è trattato della fase conclusiva di un progetto social iniziato a febbraio e dedicato a chiunque volesse mettersi alla prova nel mondo della musica e delle arti visive. Le crew finaliste hanno dunque avuto la possibilità di esibirsi su un vero palco, alternandosi ad artisti top della scena italiana come Emis Killa, Saturnino, Subsonica, Coez e Levante.

Quello che ha distinto il progetto è anche il coinvolgimento di influencer per raccontare quanto è accaduto durante gli eventi e così ad ogni evento sono stati presenti ospiti d’eccezione che hanno raccontato sul proprio profilo Instagram il backstage degli eventi, coinvolgendo in maniera dinamica e attiva i propri follower. I contenuti prodotti sono visibili sui profili degli influencer (ad esempio Federica Nargi e Valentina Ferragni), ma anche sul profilo ufficiale del brand: @becks_it. La selezione e il coordinamento dell’attività con gli influencer è seguita da InstaBrand, società di Los Angeles, specializzata in Influencer Marketing, in collaborazione con Punk for Business, l’agenzia che ha ideato e organizzato tutti gli eventi della Beck’s UNacademy.

La piattaforma InstaBrand consente oggi ai brand di dialogare con oltre 16.000 influencer di tutto il mondo profilati per categoria (celebrity, blogger, youtuber, musicisti, sportivi), di accedere ad un esclusivo tool di analytics che permette di analizzare la composizione delle audience su Instagram e di pianificare in maniera scalabile, registrando ogni parametro di campagna come la reach, le interazioni e il numero di nuovi follower per i brand. La campagna Beck’s ha registrato oltre 30 post da parte degli influencer coinvolti, raggiungendo una platea complessiva di oltre 6,8 milioni di contatti in Italia e generando oltre 170.000 interazioni tra like e commenti.