Linkiesta.it nel network di WebAds

7 settembre 2015

Constantijn Vereecken

Nuova partnership per la raccolta pubblicitaria tra WebAds e Linkiesta.it, giornale digitale indipendente. Nata nel 2010, Linkiesta.it si posiziona nel panorama dell’informazione indipendente come testata trasversale rispetto agli schieramenti politici. La partnership tra Linkiesta.it e WebAds mira a valorizzare, accanto alla raccolta display, originali formati di Native Adv quali data journalism, immersive journalism e information graphics, grazie al supporto della redazione giornalistica, coerentemente con i valori del Brand inserzionista e della testata.

I contenuti de Linkiesta.it sono molto seguiti e commentati in mobilità e sui canali social, e queste formule narrative ben si prestano al nuovo modo di fruire le informazioni da parte degli utenti. “Diamo il benvenuto a Linkiesta.it, nome autorevole nel panorama del giornalismo italiano, grazie al quale valorizzeremo i prodotti native, forti di un’audience in crescita verticale”, commenta Constantijn Vereecken, managing director di WebAds. “Siamo convinti che WebAds possa aiutarci a portare avanti un modello di business che vada oltre la pubblicità tabellare, puntando tutto sui contenuti di qualità e sull’autorevolezza che la nostra testata ha saputo conquistare nel corso degli anni”, conclude Francesco Cancellato, direttore responsabile de Linkiesta.