Infront si rafforza in Italia con Gsport e Sport09

7 settembre 2015

Marco Bogarelli

Infront Sports & Media ha concluso l’acquisizione di Gsport, una delle principali società in Italia attiva nella gestione dei diritti marketing delle squadre di calcio, e di Sport09, una delle più importanti concessionarie pubblicitarie per lo sport in Italia. Le due società saranno integrate all’interno di Infront Italy, la branch italiana del  Gruppo che rappresenta una delle principali realtà a livello mondiale nella gestione dei diritti media, marketing e pubblicitari proprio nel settore sportivo.

L’operazione rientra nel progetto strategico per lo sviluppo dell’attività di marketing e commerciale in Italia: l’integrazione della forza vendita delle due società acquisite dal gruppo presieduto in Italia da Marco Bogarelli permetterà la creazione di un polo di eccellenza nell’area commerciale, permettendo a Infront Italy di contare su una forza vendita interna all’azienda, capace di presidiare in maniera puntuale e diretta il mercato delle sponsorizzazioni in Italia. Grazie alle competenze acquisite attraverso Gsport e Sport09, Infront svilupperà ancor più le proprie capacità commerciali e implementerà programmi ad hoc per ogni tipo di necessità e clientela. La radicata presenza sul territorio e la capacità di attrarre brand locali e territoriali, il presidio di discipline sportive di grande impatto emotivo e valoriale e la riconosciuta competenza nella creazione e gestione delle aree di corporate hospitality permetteranno a Infront Italy di ampliare e rafforzare le proprie competenze e i servizi offerti alle aziende.

“Siamo convinti che queste importanti acquisizioni porteranno benefici immediati alle squadre nostre partners e ai nostri clienti e ai brand interessati ad associare il proprio brand con le più importanti property nel mondo dello sport – ha dichiarato Giuseppe Ciocchetti, Direttore Generale di Infront Italy – Sentivamo infatti la necessità di una forza vendita interna, con una capacità di presidio sul territorio più capillare per poter essere vicini a tutte quelle aziende – e sono sempre di più – che sono interessate a investire in aree territoriali ampie, attraverso un modello di investimento multi squadra. L’operazione conclusa oggi va in questa direzione e siamo certi che l’integrazione dell’area commerciale in Infront creerà maggior efficienza e migliori servizi per tutti i nostri clienti”.

Natale Bellati, ceo di Sport09, Roberto Aliprandi, coo di Sport09 e Alessandro Giacomini, ceo di Gsport, andranno a ricoprire ruoli chiave nella gestione dell’attività commerciale di Infront Italy, rispondendo al direttore generale Giuseppe Ciocchetti. Entrambe le aziende saranno integrate completamente all’interno di Infront Italy e perderanno le denominazioni originarie.