Per Dixan esordio su Subito.it

4 settembre 2015

Subito.it sviluppa una campagna innovativa per Dixan, storico marchio di detersivo del Gruppo Henkel che da più di 50 anni propone prodotti innovativi per un bucato pulito e splendente. La creatività speciale è dedicata a Dixan Classico Liquido, il detersivo che, grazie alla nuova tecnologia Coldzyme, si dissolve velocemente, anche in acqua fredda, rimuovendo le macchie di sporco più difficili. Inoltre, grazie all’esclusiva formula ‘Extra-Brillantezza’, tutti i tuoi capi rimangono sempre belli e brillanti, anche dopo lavaggi frequenti. Dixan ha deciso di investire con un formato rich media per la prima volta su Subito.it.

La Business Unit che si occupa dell’adv Nazionale, guidata da Giancarlo Mosconi, si è occupata della gestione del cliente e ha sviluppato la campagna utilizzando il formato Overlayer in Ad page desktop, una modalità innovativa che personalizza in modo creativo lo schermo degli utenti attraverso uno “spot” di 6’’ che racconta in modo semplice, ma efficace, le capacità pulenti di Dixan Classico Liquido. La campagna è visibile sul sito fino al 6 settembre a tutti coloro che accederanno al servizio, consultando alcune delle categorie in ‘Per La Casa e La Persona’, una sezione con oltre 1,2 milioni di annunci ogni giorno (circa il 26% di tutti gli annunci su Subito.it). Il centro media che si è occupato della pianificazione è Mec.