CzechTourism lancia la campagna ‘Land of Stories’

4 settembre 2015

Nella giornata di ieri CzechTourism – l’Ente nazionale ceco per il Turismo – ha accolto  la stampa del settore travel per annunciare i dati relativi all’incoming del 1° semestre del 2015 e tutte le novità riguardanti le mete di viaggio, i collegamenti, le campagne di comunicazione e le strategie dell’Ente per il 2016. E lo ha fatto in una location d‘eccezione: il futuristico Padiglione ceco a Expo Milano 2015 di cui CzechTourism è General Partner. Il sito espositivo continua a registrare importanti numeri di accessi e la Repubblica Ceca, grazie anche all’offerta variegata di eventi culturali, il 4 agosto ha accolto il milionesimo visitatore, fino a contare, in questi giorni, oltre 1.400.000 visite di turisti provenienti da tutto il mondo, affascinati dalle ricchezze e dalle opportunità offerte da un territorio che ha tanto da raccontare.

Da qui il tema scelto da CzechTourism, ‘Land of Stories’: un viaggio alla scoperta delle incantevoli regioni della Repubblica Ceca che, con rotazione bisettimanale, si presentano ai visitatori di Expo attraverso mostre, installazioni interattive, spettacoli e assaggi dei prodotti enogastronomici locali. Una delle grandi novità presentate durante l’incontro con la stampa è stata proprio la declinazione del tema ‘Land of Stories’ nelle attività di advertising legate alla partnership tra l’ente del Turismo e il Padiglione della Repubblica Ceca. Dal 7 settembre e per 8 settimane sarà lanciata la nuova campagna affissioni sui tram di Milano, accompagnata da una pianificazione media sulle principali testate italiane.