Nastro Azzurro lancia Portami Lontano sui canali Fox

4 settembre 2015

Dal 19 settembre, ogni sabato alle 20.00 in contemporanea su FoxLife, FoxComedy e Nat Geo People sarà in onda il programma Portami Lontano, branded content Nastro Azzurro. I primi due episodi saranno proposti anche da Sky Arte. Le registrazioni del programma, i cui concorrenti sono stati selezionati attraverso il concorso ‘Una Nastro Azzurro Con’, si sono svolte durante l’estate. Dal 28 maggio al 30 giugno i giovani talenti hanno potuto far conoscere il proprio progetto attraverso una sezione dedicata del sito www.nastroazzurro.it caricando un contenuto, che poteva essere sia fotografico che video, e raccontandolo in 1500 parole. Quattro le categorie presenti: Moda, Food, Tech e Design. Per la Moda è stata scelta Alessandra Ribello; per il Food Andrea Marconi; per il Tech Marco Tittarelli; per il Design Federica Sala. In ogni episodio di Portami Lontano,  prodotto da Fremantle Media e al cui concept creativo ha collaborato l’agenzia Dlv Bbdo, ogni vincitore si confronterà con il proprio ‘mentore’.

“La scelta dei maestri da affiancare ai nostri talenti non è stata facile – racconta Sabrina Fontana, marketing manager di Nastro Azzurro & Premium Brands – abbiamo puntato su professionisti di rilievo, affermati nel mondo, che rappresentassero al meglio la realizzazione del talento Made In Italy, di quel concetto che consideriamo racchiuso in ‘Ti Porta Lontano’, il claim che è espressione anche del talento di Nastro Azzurro, quella qualità che ci ha permesso di diventare la birra premium italiana più venduta nel mondo”.

I mentori scelti sono: per la Moda Luca Rubinacci, per il Food Gino Sorbillo, per il Tech Benedetta Lucini, per il Design Lorenza Bozzoli. Solo uno dei quattro concorrenti vincerà il premio tanto ambito: sviluppare la propria idea grazie a un corso presso la prestigiosa start up school ‘Mind The Bridge’ di San Francisco. Nastro Azzurro ha seguito e seguirà, attraverso i propri canali social, tutta l’esperienza di queste settimane e di quelle a venire, in modo da rendere il più possibile condivisa l’avventura di questi giovani talenti che si stanno impegnando per realizzare i propri sogni. Tutti i contenuti digitali di Nastro Azzurro sono e saranno accompagnati dall’hashtag #TiPortaLontano, contenitore di idee e esperienze della Moving Forward Generation.

“Siamo orgogliosi che per il secondo anno Nastro Azzurro abbia scelto i canali Fox per un progetto di branded content – afferma Emanuele Landi, director Ad Sales & Brand Integration di Fox International Channels Italy – in progetti come questo, la continuità è un fattore importante per arricchire il brand in termini di autorevolezza e rilevanza. Siamo inoltre felici che Gino Sorbillo, uno dei volti di ‘Il gusto del viaggio’ la serie realizzata da National Geographic Channel e Nastro Azzurro nel 2014, sia tra i protagonisti di Portami Lontano”.