Calciomercato.com, boom di click ad agosto e ‘recluta’ Pierpaolo Marino

3 settembre 2015

Da giugno ad agosto, Calciomercato.com ha raccontato minuto per minuto, con oltre 200 articoli al giorno, la lunga estate di trattative, conclusa lunedì 31 agosto alle 23 all’Hotel Executive di Milano, in quello che è ormai anche un grande evento mediatico. Il sistema web e mobile di Calciomercato.com ha così macinato record su record, arrivando al miglior agosto di sempre, con 6,1 milioni di utenti unici e 97 milioni di pagine viste, toccando un nuovo apice proprio lunedì 31, con 1,2 milioni di utenti unici, 2,7 milioni di sessioni e 7 milioni di pagine viste (dati Google Analytics).

Per la stagione di calcio giocato, però, l’offerta editoriale continua ad arricchirsi di firme, con un nuovo acquisto: Pierpaolo Marino, manager sportivo tra i più conosciuti, con un passato da dirigente in Napoli, Udinese, Atalanta, e altri club di Serie A. Così Marino si presenta ai suoi nuovi lettori: “Poche ore dopo aver risolto il mio contratto con l’Atalanta ho ricevuto una telefonata di solidarietà da Carlo Pallavicino che conosco da molti anni e con il quale ho rapporti di amicizia di lunga data. Oltre alla solidarietà mi ha subito proposto con grande entusiasmo di collaborare con Calciomercato.com come editorialista”.

Pallavicino, agente FIFA e fondatore di Calciomercato.com, dà il benvenuto a bordo a Marino e saluta così la nuova stagione di calcio giocato: “La nostra sfida inizia oggi che il mercato lascia finalmente il posto al calcio e al racconto dei protagonisti”.