Nascent Design si aggiudica la gara di Nautica Italiana

2 settembre 2015

Un’identità precisa, visibile e riconoscibile per Nautica Italiana, la nuova associazione nata dall’iniziativa dei più importanti produttori in Italia, a cui fanno capo 25 brand operanti nel settore. La nuova entità ha l’obiettivo di riunire le eccellenze dell’intero comparto per disegnare una strategia di sviluppo del settore mirata a favorire una crescita complessiva e di sistema sia a livello nazionale che internazionale. Per comunicare in modo chiaro e immediato la propria identità, Nautica Italiana ha presentato il brand identificativo della nuova associazione che è stato realizzato coinvolgendo in una gara ad hoc 5 agenzie.

La proposta dell’agenzia Nascent Design di Milano è stata accolta unanimemente dai soci fondatori dell’associazione per il carattere distintivo e forte del brand. Un brand elegante dove ha un forte rilievo la N maiuscola che intende rappresentare la forza e la solidità della nautica italiana. Il blue navy scelto per il logo sottolinea come la spinta evolutiva che l’associazione si prefigge di generare continuerà a basarsi saldamente ai valori fondanti del comparto. Nascent Design, grazie alle esperienze multidisciplinari e al background internazionale, ha ideato un brand che costituirà lo strumento di comunicazione  primario di Nautica Italiana e che dunque deve essere in grado di creare una relazione immediata con i diversi interlocutori pur sottolineando la diversità  rispetto agli  altri operatori del settore.