Boing, il 31 agosto la miglior performance dell’anno

2 settembre 2015

Lunedì 31 agosto Boing, il canale 40 del Dtt nato dalla joint venture Turner Broadcasting System e RTI Mediaset, ha registrato la sua miglior performance dall’inizio dell’anno superando il 10% di share sul target bambini con un’audience di oltre 107.000 AMR. Ottima la performance anche sul target individui con l’1.5% di share nelle 24 ore. Boing conferma la sua leadership, posizionandosi dall’inizio 2015 come primo canale kids. Nella stessa giornata si è registrata, inoltre, la miglior performance dell’anno per Boing spa (Boing e Cartoonito) con 160.000 AMR e il 15% di share sul target Kids. Ottimi, infatti, anche gli ascolti Cartoonito (46 del DTT), che ha registrato il 4.9% di share sul target bambini con 52.000 AMR. Nel dettaglio Boing ha raggiunto la miglior performance, con picchi di ascolti per i top show del canale: Teen Titans Go! e Doraemon.  Per Cartoonito, invece, gli show più seguiti sono stati L’armadio di Chloè la mattina e Sam il Pompiere all’ora di pranzo.