Dplay arriva a 3 milioni di visualizzazioni e debutta su tablet

1 settembre 2015

Dplay, il servizio di video streaming gratuito di Discovery Italia, debutta con una versione sviluppata appositamente per il tablet di casa Apple, migliorando ulteriormente l’esperienza di visione delle migliaia di titoli del portfolio free di Discovery Italia. Il lancio della nuova app per tablet arriva dopo gli ottimi risultati ottenuti da Dplay: a due mesi dal lancio sono 3 milioni i video-episodi visualizzati, più di 2 milioni gli utenti unici, 8,2 milioni le pagine viste e oltre 214mila i download dell’app per smartphone. Numeri che confermano il gradimento del pubblico per una best online casino modalità di visione – ondemand, ovunque e su qualsiasi device – sempre più diffusa tra gli utenti.

Una modalità a cui guarda con sempre maggior attenzione anche il mercato dell’advertising, interessato a intercettare il pubblico di riferimento attraverso diversi mezzi e modalità: Dplay è la piattaforma scelta già da diversi clienti – Toyota e ChanteClair ad esempio – per creare veri e propri canali verticali con contenuti originali. La nuova applicazione offre un’eccellente esperienza di visualizzazione ottimizzata per le risoluzioni e le dimensioni degli schermi iPad e, inoltre, riesce a trarre vantaggio dalle caratteristiche dei device, come, ad esempio, la funzionalità AirPlay che consente di trasmettere via wifi quanto si sta visualizzando sul tablet ad un televisore dotato di Apple TV.