JCDecaux per le pensiline di Londra. Incarico da 700 milioni di euro in 8 anni

28 agosto 2015

Jean-Charles Decaux

JCDecaux, numero uno mondiale nel settore della comunicazione esterna, e numero uno nel Regno Unito, si è aggiudicato da Transport for London (TfL) il più importante contratto pubblicitario al mondo per pensiline per i mezzi di trasporto, del valore di 700 milioni di euro per un periodo di 8 anni.

Dopo il recente lancio dello schermo digitale da 120 m2 della Stazione di Waterloo, del dispositivo digitale iconico situato sulla Old Street Roundabout EC1 e delle torri digitali del terminale T5 dell’aeroporto di Heathrow, JCDecaux continua a trasformare il paesaggio della comunicazione esterna di Londra. La digitalizzazione delle pensiline di Londra permetterà di creare un’impronta digitale integrale della capitale che coprirà tutte le posizioni strategiche del percorso dei consumatori.

JCDecaux succederà a Clear Channel UK, attuale titolare del contratto, a partire dal 1° gennaio 2016.

“La nostra rete di autobus trasporta quotidianamente 6,5 milioni di passeggeri e con le circa 5.000 pensiline, situate tutte in luoghi di primissimo ordine nella capitale, gli inserzionisti dispongono di una straordinaria opportunità per raggiungere i nostri utenti”, ha spiegatoLeon Daniels, direttore generale in carica dei Trasporti di superficie di TfL .

Jean-Charles Decaux (nella foto), presidente del Direttorio e co-direttore generale di JCDecaux, ha aggiunto: “JCDecaux è felice di essersi aggiudicato il prestigioso contratto di pubblicità di TfL, la maggior concessione di pubblicità online casino su pensiline al mondo. L”economia e la popolazione di Londra sono in piena espansione. La città, che sta cambiando a un ritmo senza precedenti dopo l”epoca vittoriana, avrà 10 milioni di abitanti entro il 2030, rafforzando così il suo valore come mercato per gli inserzionisti. Questo contratto, in combinazione con le altre concessioni per pensiline detenute da JCDecaux a Londra, permette di creare un”offerta unica di 15.000 impianti da 2 m² retroilluminati, che apre la strada ad una trasformazione digitale senza precedenti. Con oltre il 50% dei suoi ricavi pubblicitari nel Regno Unito ricavati dal digitale entro il 2017, JCDecaux renderà Londra la vetrina mondiale della comunicazione digitale esterna”.