Blue Hive Roma sale sullo Startupbus insieme a Ford Italia

27 agosto 2015

L’edizione europea 2015 di StartupBus, il progetto nato per ideare, creare e lanciare una startup in 72 ore, potrà contare – per il secondo anno consecutivo – su un importante partner: Ford Italia che, insieme all’agenzia Blue Hive Roma, conferma il suo impegno nel sostenere e incentivare la costante ricerca dell’innovazione.

Un sostegno riassunto in un concetto unico: Think In Progress, che sarà sempre presente. Sul bus, sotto forma dell’acronimo TIP, che brandizzerà tutti gli oggetti usati dagli startupper al lavoro; così come sui social, dove l’attività sarà veicolata e raccontata, attraverso l’hashtag #ThinkInProgess, da un team social di Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo Wpp dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia.

Una delle partecipanti che salirà a bordo del bus è stata selezionata nel Ford Social Lab in occasione della Social Media Week, tenutasi alla Casa del Cinema nel giugno scorso. Il suo sarà un racconto costante e dettagliato che sarà possibile seguire sul minisito dedicato http://startupbus-italia.webnews.it/ e sui canali social di Ford Italia.

La presenza dell’Ovale Blu sullo StartupBus sarà arricchita da diverse iniziative. Come la tappa al Ford Research Center di Aachen, uno dei centri d’avanguardia in Europa, che gli startupper potranno visitare accompagnati dal management Ford. Questa è solo una delle storie che Ford Italia sta scrivendo: uno storytelling nato da un nuovo approccio strategico, improntato all’innovazione, il filo conduttore di tutti i progetti offline e online dell’Ovale Blu.