Automobilismo di settembre in edicola dal 18 agosto

7 agosto 2015

E’ una carrellata di anteprime quella che si troverà su Automobilismo di settembre, in uscita in edicola il 18 agosto.

A partire dal  report dedicato al rinnovato assetto aziendale della Ferrari che tra l’altro si prepara a lanciare nel giro di pochi mesi la nuova 488 Spider.

Nella sezione Impressioni di guida dominano la scena due tedesche: la Audi R8 e la Mercedes GLC. Nel primo caso si tratta dell’evoluzione della nota sportiva dei quattro anelli con potenze nell’ordine dei 600 Cv, nell’altro della nuova ed elegante Suv media della Stella che, in pratica prende il posto della vecchia GLK.

Prove. In evidenza la Volvo XC90, una Suv che regala confort ed eleganza in quantità. Le dimensioni sono decisamente importanti e nonostante sia mossa da un “piccolo” quattro cilindri di due litri da 225 Cv, garantisce un quadro dinamico interessante con consumi ed emissioni contenuti. Da non perdere anche le prove della nuova DS 5 e della Ssangyong Tivoli. E se la berlina francese piace per l’accoglienza e il buon livello di finiture raggiunto dal nuovo marchio francese del gruppo PSA, la coreana stupisce per il netto salto in avanti sul piano della meccanica e del design compiuto dalla Ssangyong. La Tivoli è una crossover compatta ben costruita, spinta da un 1.6 benzina sufficientemente confortevole e reattivo.

Tra le tante proposte delle Guide all’acquisto, in evidenza una super carrellata tra sette ecologiche di ogni fascia e tipo: dalla più piccola e agile Renault Twizy alla Nissan eNV-200 Evalia, una sorta di minibus elettrico per il trasporto urbano.

Automobilismo come tutte le riviste Edisport Editoriale è disponibile in edicola, e nelle versioni per tablet, smartphone e pc oltre che ogni istante on line, all’indirizzo www.automobilismo.it