Adidas incoraggia i giovani atleti a creare il proprio gioco con 72andSunny

7 agosto 2015

Star di livello mondiale come Gareth Bale, Thomas Müller, Mesut Ozil, James Rodriguez e Leo Messi, nonché la stella NBA Ricky Rubio, hanno un ruolo di primo piano nell’ultimo episodio di Sport15: ‘Create Your Own Game’ è un video di 90 secondi, fonte di ispirazione per coloro che, sfidando le normali convenzioni, intendono creare il proprio percorso – una nuova generazione di Creator. ‘Create Your Own Game’ rappresenta un cambiamento radicale nella comunicazione di adidas, guidato dalla missione di essere il miglior brand sportivo al mondo.

Filtrato attraverso la lente del calcio, il video sottolinea la leadership e la passione di adidas per lo sport dimostrando ulteriormente il suo costante desiderio di rivoluzionare il gioco a livello mondiale. La velocità di Bale, la visione di gioco di Ozil, il tocco decisivo di Muller, il controllo di James, la brillantezza di Messi sono senza eguali nel calcio moderno. Ma il gioco è cambiato. Il calcio di oggi non è solo stare fermi e guardare la grandezza degli altri: si tratta di trovare la propria strada rimuovendo qualsiasi ostacolo verso il proprio obiettivo. Il calcio giocato in strada, nei campi, e nei parchi di tutto il mondo si basa sul creare un impatto personale, bisogna capire ciò che si vuole e guadagnarselo. adidas valorizza le capacità di quegli atleti che vogliono essere dei leader, non limitarsi a seguire. Per fare la differenza bisogna creare, non emulare.

Eric Liedtke, membro dell’adidas Group Executive Board responsabile per i Global Brands, ha dichiarato: “Il gioco del calcio è cambiato e vogliamo festeggiare il nuovo, la diversità, i rule makers e gli innovatori. Create Your Own Game è un concetto avvincente che sprona i Creator odierni a spingere il gioco a un livello successivo. Questo riassume perfettamente la visione del Brand, comune a tutti gli sport ed atleti, che incoraggia i creator a pensare in modo diverso, a ispirarsi ai propri idoli ed a creare il proprio gioco”.

‘Create Your Own Game’ è il primo video ad essere realizzato con 72andSunny, che è stata nominata agenzia creativa globale per l’adidas sports business nel marzo 2015. L’agenzia creativa è responsabile delle campagne globali del brand in diverse discipline sportive.