50/30 Blog lancia una ‘call for ideas’ per una campagna sociale

5 agosto 2015

‘50/30 Blog – Disoccupazione e Imprenditorialità’, blog di formazione gratuita per disoccupati over 50 e under 30 con elevate qualifiche, lancia una ‘call for ideas’: come si legge nella nota diffusa dai promotori, “cerchiamo pubblicitari, creativi, freelance e agenzie pubblicitarie che abbiano voglia di realizzare a titolo gratuito un filmato pubblicitario di utilità sociale (di 30/60 secondi), oppure un testo con immagine/i statiche, per promuovere l’auto-imprenditorialità tra i disoccupati over 50 e under 30 con elevate qualifiche e più in generale per promuovere l’auto-imprenditorialità tra la popolazione italiana, come atteggiamento mentale per rispondere alla crisi economica”. I filmati e le pubblicità selezionati verranno diffusi e promossi a spese dei promotori.

“I filmati potranno essere di tipo tradizionale o di animazione. Con qualità delle immagini di tipo professionale o amatoriale – si legge ancora nella nota -. Saranno particolarmente apprezzati i filmati e materiali con potenzialità di innescare campagne virali su Facebook e YouTube. I filmati e le pubblicità selezionate riceveranno a titolo di compenso simbolico una fotocopia bianco e nero di una banconota da 500 euro, incorniciata, numerata e autografata da Carlo Massironi, riportante la dicitura ‘Il denaro è principalmente un’idea’. I filmati e le pubblicità dovranno essere realizzate entro il 31/12/2015”. Il filmato e la pubblicità dovranno essere costruiti intorno alle idee promosse dal sito 50/30 Blog (www.carlomassironi.it) sulla formazione all’auto-imprenditorialità per disoccupati over 50 e under 30 con elevate qualifiche.