Franco Cosimo Panini Editore da fine agosto in televisione con Wwf

5 agosto 2015

Lo spot, firmato da Intersezione, sarà incentrato sul prodotto con un approccio grafico che richiama la natura. Siglato anche un accordo di licenza con il Milan

di Laura Buraschi

Dopo il lancio dell’agenda Comix con una campagna firmata PicNic (vedi notizia), Franco Cosimo Panini Editore sarà in pianificazione dal 30 agosto al 12 settembre per il brand Wwf.

“Sarà un piano media completamente diverso rispetto a  Comix  – sottolinea a Today Pubblicità Italia Davide Gastaldi, direttore generale Franco Cosimo Panini e direttore marketing della divisione scuola – mirata al target dei primi anni delle scuole elementari. Lo spot, firmato da Intersezione, sarà incentrato sul prodotto con un approccio grafico che richiama la natura. Con Wwf abbiamo alle spalle una lunga storia che abbiamo coltivato con grande passione, si tratta di un marchio a cui siamo molto affezionati, anche perché è uno dei pochi che si traduce in prodotti che piacciono sia alle mamme sia ai bambini,  un brand anelastico alla crisi, cresciuto e rafforzato negli anni”.

Per le altre linee di prodotto, Franco Cosimo Panini Editore punta invece sul web e sui social network, forte anche di una business unit interna a essi dedicata. In particolare, sono già sul punto vendita due grandi agende per target complementari: Tua madre è leggenda (seconda edizione) e Io ti maledico (al debutto). “Quest’anno inoltre, oltre ai nostri licensing storici – conclude Gastaldi – abbiamo siglato un accordo di licenza con il Milan e avremo quindi la prima agenda 16 mesi rossonera”.