SICPRE su stampa con la bellezza SICURA

5 agosto 2015

La campagna della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

 

Si chiama La Bellezza SICURA l’operazione lanciata dalla SICPRE, Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, che punta ad accrescere la consapevolezza di chi valuta la possibilità di sottoporsi a un trattamento o a un intervento di chirurgia estetica. L’iniziativa è declinata in una campagna pubblicitaria e in una campagna informativa su www.sicpre.it, il sito della Società scientifica che raccoglie l’80% dei chirurghi plastici italiani. La campagna pubblicitaria prevede un totale di 9 uscite a pagina intera sui settimanali Mondadori Chi, Donna Moderna e Grazia, a partire dal 5 agosto e per tutto il mese. La campagna informativa consiste invece nella pubblicazione nell’homepage del sito di tutti i ‘buoni consigli’ individuati con l’aiuto dei soci, Specialisti in Chirurgia Plastica che spesso si trovano a fare i conti con pazienti vittima di offerte trabocchetto (low cost in primis) e di cattiva informazione. “Abbiamo raccolto un’esigenza espressa dai nostri soci, quella di spiegare al grande pubblico perché è così importante rivolgersi a uno Specialista in Chirurgia Plastica – sottolinea Fabrizio Malan, presidente della SICPRE -. Sono nati così pochi consigli, facili da seguire ma essenziali, che danno al potenziale paziente criteri oggettivi che lo mettono in grado di valutare meglio la preparazione dell’operatore che ha di fronte e il grado di sicurezza dei materiali e delle strutture proposte. Per noi, bellezza fa davvero rima con sicurezza. E ogni persona è un’opera d’arte, da conoscere, capire e rispettare”.