Istituto Italiano della Donazione: verso il Giorno del Dono con #ilDonoXme 

4 agosto 2015

La campagna social in vista del primo appuntamento ‘ufficiale’ il prossimo 4 ottobre

 

Un hashtag e una foto per dare il proprio significato alla parola ‘dono’. E’ #ilDonoXme, l’iniziativa lanciata dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) per celebrare al meglio il nuovo appuntamento con il Giorno del Dono, il prossimo 4 ottobre. Il 9 luglio scorso si è, infatti, concluso il relativo iter parlamentare e il Giorno del Dono è legge della Repubblica Italiana : un traguardo importante  che culminerà appunto nella prima giornata nazionale dedicata, celebrata presso Cascina Triulza, nella cornice di Expo Milano 2015. In attesa del 4 ottobre, l’Istituto Italiano della Donazione (IID) ha lanciato la campagna #ilDonoXme: dopo il coinvolgimento attivo delle scuole, #ilDonoXme entra ora nel vivo grazie al contributo dei Soci IID, che stanno realizzando video dedicati al Giorno del Dono, grazie al coinvolgimento di donatori e volontari (http://www.istitutoitalianodonazione.it/it/donoday/ildonoxme). Ma il vero successo della campagna sarà decretato da quante più persone vorranno testimoniare cosa significa la parola dono per ritrovare, insieme, la sua originale natura di gratuità e attenzione all’altro. Partecipare a #ilDonoXme è semplice: basta scattare una foto che rappresenti la propria idea di dono e postarla con l’hashtag #ilDonoXme sui canali social. Le foto più belle verranno presentate il 4 ottobre e andranno a comporre una mostra itinerante che accompagnerà l’IID nei suoi momenti pubblici. Per informazioni comunicazione@istitutoitalianodonazione.it