5 milioni di views per Simmenthal e Christian De Sica in versione ‘maniaco’

4 agosto 2015

Il terzo video della nuova campagna di Simmenthal, partita sul web il 10 maggio scorso, con protagonista Christian De Sica, si è rivelata una scelta vincente, che ha portato il video a oltre 5 milioni di click in pochissime settimane. Lo spot unconventional vede l’attore romano in veste di ‘esibizionista’ al parco, in un divertente sketch che dimostra come siamo tutti maniaci della Simmenthal.

“Sono molto contento del successo di questo spot, che io considero il più divertente e il meno convenzionale dei tre. E’ nato da un’idea di Luca Miniero, straordinario regista e autore, e mia. Quindi sono orgoglioso di aver colto il gusto del pubblico”, ha commentato De Sica.

Simmenthal è un prodotto storico, presente da più di 100 anni sulla tavola degli italiani e diventato ormai un ‘cult’. Il brand, dallo spirito gioioso e informale, da sempre coinvolge i consumatori in campagne indimenticabili, girate anche con personaggi celebri del mondo dello spettacolo e dello sport. La scelta del nuovo testimonial – sottolinea una nota – non poteva che cadere su un artista unico come De Sica, protagonista da decenni della storia dello spettacolo italiano: versatile, solare, con una popolarità capace di mettere d’accordo tutti proprio come la Simmenthal.