E3: la campagna Unieuro scelta da Twitter come case study di successo

29 luglio 2015

Marco Titi

Riconoscimento a livello internazionale per E3, società controllata dal Gruppo DigiTouch: la campagna di lancio della nuova Unieuro è stata scelta da Twitter come case study di successo.

Unieuro è stata infatti selezionata tra le poche aziende nella sezione Retail a rappresentare l’Italia, affiancata a brand internazionali come Adidas, Desigual, Ebay. E3 per Unieuro ha curato una campagna di marketing integrato con lo scopo di amplificare la comunicazione on air su TV e radio col payoff di campagna ‘Batte. Forte. Sempre’, creando così una narrazione sinergica tra i diversi canali.

La sezione di Twitter che raggruppa le case di successo è biz.twitter.com/success-stories e la case study su Unieuro è raggiungibile all’indirizzo biz.twitter.com/success-stories/unieuro. Twitter è stato un driver cruciale per questa strategia, che ha permesso di raggiungere nuovi utenti e aumentare gli accessi al sito web. Protagonista del mix pianificato da E3 su Twitter è stato il Promoted Video, con cui è stata stimolata la conversazione degli utenti tramite video divertenti con gli elettrodomestici, intercettando inoltre il target TV per ampliare la copertura degli spot grazie all’utilizzo dello strumento di targeting TV di Twitter.

“Questo riconoscimento oltre a renderci orgogliosi, riconferma la nostra decisione di credere fortemente nel web, che gioca un ruolo fondamentale nella nostra strategia – afferma Marco Titi, direttore marketing di Unieuro -. I Social sono sempre stati e continueranno a essere un driver fondamentale della nostra comunicazione, soprattutto in ambito promozionale. Nel caso specifico Twitter ci ha permesso di raggiungere velocemente un’ampia fetta del nostro target, fungendo da punto di contatto per acquisire nuovi ‘brand lovers’. Una scelta strategica perfettamente in linea con i pilastri della nostra comunicazione: la vicinanza ai clienti e le loro passioni”.