A Bitmama la strategia e la comunicazione di KFC Italia

28 luglio 2015

Visione da big brand, azione da start-up: KFC Italia, dopo averla saggiata in un creative pitch, ha affidato a Bitmama la strategia e la comunicazione a 360° per i prossimi anni. Tra il brand e l’agenzia prende avvio una vera e propria partnership, per un nutrito piano di aperture in tutta Italia, che porterà il marchio di ristorazione veloce a raggiungere quota 100 ristoranti in pochi anni. A Bitmama viene affidato l’intero progetto di comunicazione integrata, per declinare nello sfidante mercato italiano la brand identity di KFC. La collaborazione andrà dalle affissioni al cinema e dal marketing di prossimità alla digital guerrilla, dal design dei menuboard dei ristoranti al sito web, dai social al CRM. La strategia prevede un utilizzo a tutto campo in particolare dei canali digitali, dei social networks, del mobile e delle potenzialità del marketing geolocalizzato, per intercettare il target dei millenials italiani e inserirsi nel vivo delle loro conversazioni e delle loro passioni. Al progetto, sotto la direzione creativa esecutiva di Maurizio Sala, sono al lavoro i direttori creativi Lavinia Garulli e Gianandrea Manni.