IntervYou lancia l’intervista interattiva ‘eye-contact’ con Federica Pellegrini

27 luglio 2015

Debutta IntervYou, format video interattivo per il web nato dall’intuizione del fotogiornalista e regista Gughi Fassino e che ha debuttato venerdì 24 luglio con la prima ed esclusiva intervista interattiva a Federica Pellegrini, in occasione dell’inizio dei Campionati Mondiali di Nuoto Kazan 2015. Ogni utente può provare l’emozione dell’intervista ‘eye-contact’ con la campionessa olimpica: un progetto sviluppato e brevettato dalla startup torinese IntervYou srl, che produce e veicola contenuti premium per il web. Nell’intervista interattiva con Federica Pellegrini, disponibile su Gazzetta.it, ogni utente è trasportato in una dimensione personale e confidenziale con la campionessa, con la quale rimane in costante contatto visivo.

La piattaforma è sviluppata in HTML5 per utenti desktop e su app per utenti mobile. Il team di IntervYou segue l’intero processo di produzione, dall’analisi delle esigenze di comunicazione del brand alla post-produzione del video interattivo. “IntervYou è una strumento che rivoluziona il paradigma dell’intervista tradizionale facendo leva sull’interattività dell’online. Con IntervYou si possono trasmettere per la prima volta in modo veramente interattivo e personale i valori di un brand e misurare l’interesse degli utenti fornendo loro la possibilità di interagire con testimonial d’eccezione”, dichiara il fondatore Gughi Fassino. IntervYou ha già sviluppato format di video interattivi per Reale Mutua Assicurazioni e per Italiana Assicurazioni, ma l’intervista con Federica Pellegrini segna l’effettivo lancio della società che attualmente sta lavorando per lo sviluppo di nuovi progetti di importanti brand del settore sport e moda.