Talks Media è la nuova concessionaria di Eurogamer network

27 luglio 2015

Emiliano Messeni

Talks Media affianca ad Everyeye.it, community gaming di primo piano nel panorama italiano, un network in grande crescita come Eurogamer rafforzando la sua presenza sul mercato casual e hard core gamers, diventando per numero di utenti unici e page view la prima struttura in Italia nel settore gaming con circa 2,4 milioni di utenti unici e 20 milioni di pagine viste (dati Analitycs, giugno 2015). Eurogamer è una delle più importanti realtà editoriali online a livello mondiale, nonché il più importante network europeo specializzato in videogiochi. Esteso in 11 nazioni europee oltre a Brasile e America (UK, Germania, Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Belgio, Olanda, Danimarca, Svezia, Repubblica Ceca e Polonia), supera i 10 milioni di utenti unici mensili. Online dal 2008 in Italia è il quarto portale del network per importanza.

Con la sua formula editoriale composta da news, anteprime, recensioni, video, soluzioni, interviste e articoli di approfondimento, Eurogamer.it sta riscuotendo sempre più consensi tra il pubblico, collocandosi tra le realtà editoriali di maggior successo in Italia, grazie anche a VG247.it, l’Ansa italiana dei videogame. Nel mese di giugno il network di Eurogamer ha registrato oltre 900.000 utenti unici e circa 3 milioni di page viste, con una crescita esponenziale che lo colloca tra i primi posti nel mondo verticale gaming in Italia. Anche sul lato social, Eurogamer network è salito a giugno a oltre 44k like e oltre 23k interazioni oltre alla grande crescita del canale ufficiale YouTube.

“Come da nostra tradizione puntiamo sulla qualità editoriale, su community con una propensione all’engagement di una utenza cross device, con un orientamento ai progetti speciali on ed off line per portare al cliente un vero e percepito valore aggiunto. Questo deal ci permette di diventare, grazie alla sinergia con Everyeye.it, nostro storico editore, la prima struttura per utenti unici e pagine viste mese in Italia nel settore gaming”, ha commentato Emiliano Messeni, direttore commerciale di Talks Media.  “Giunti quasi alla soglia del milione di utenti unici al mese avevamo bisogno di una struttura solida e performante che potesse raccogliere la sfida recependo con entusiasmo tutte le importanti caratteristiche che rendono Eurogamer.it e VG247.it unici nel panorama italiano”, ha aggiunto Luca De Dominicis, managing director dei due portali.