FCP-Assoradio, a giugno fatturato adv a +16,5%

24 luglio 2015

Paolo Salvaderi

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di giugno 2015. Nel periodo si segnala un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +16,5% rispetto allo stesso mese del 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 31.912.000 di euro. Ha commentato Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio: “Il primo semestre 2015 si chiude per le concessionarie associate a FCP-Assoradio con una performance di rilievo. Giugno segna infatti rispetto al 2014 un incremento del +16,5%. Per il settimo mese consecutivo i ricavi del mezzo crescono, a conferma della concretezza del risultato. Il mese di giugno è inoltre tra i più importanti dell’anno per fatturato. Fattori determinanti della crescita sono le qualità del mezzo radio e la capacità di editori e concessionarie di valorizzarle attraverso continue iniziative e una efficace informazione al mercato. In questo senso, da parte delle associate FCP, sono già allo studio progetti per il 2016”.