Dixan lancia Power-Mix Caps: già in outdoor a Milano, a fine agosto in tv

23 luglio 2015

di Laura Buraschi


Con un evento che ha visto protagonisti Sonia Peronaci e lo chef Claudio Sadler, ieri a Milano Henkel ha presentato il nuovo prodotto Dixan Power-Mix Caps: il meglio di polvere e liquido in una cap dalla straordinaria performance di lavaggio. “Per la prima volta una cap racchiude in sé polvere e liquido per il massimo della praticità – spiega a Today Pubblicità Italia Marco Bugliani, marketing manager Leading Premium HDD Products (brand Dixan) presso Henkel -. Il prodotto è nato dopo studi approfoniti sul target, che in questo caso è rappresentato da consumatrici moderne, che riescono ad avere tempo per sè pur conciliandolo con le incombenze domestiche”.

Le ricerche dicono che chi sceglie la polvere cerca elevate prestazioni contro le macchie e bianco impeccabile, mentre il liquido viene preferito per l’efficacia alle basse temperature e il rispetto dei tessuti e dei colori. Usare Dixan Power Mix Caps significa mettere nella propria lavatrice un prodotto capace di prendere il meglio dalle due tipologie di detersivo. Il nuovo posizionamento di Dixan è quindi: ‘La mia scelta contro le macchie’. La campagna di lancio ha già preso il via con affissioni statiche e dinamiche nella città di Milano. In particolare, Dixan Power-Mix è presente in metropolitana con un treno intero dedicato sulla Linea Verde, sulle pensiline alle fermate degli autobus e sui tram di tutta la città. Sono previsti inoltre sample e attività dedicate sul web, con una piattaforma ad hoc: dixanlamiascelta.donnad.it.

Inoltre dal 23 agosto sarà on air sui principali canali tv con lo spot dedicato. La creatività è firmata Tbwa, pianifica Mec mentre la piattaforma è stata realizzata da We Are Social. “Lo spot mostra il punto di vista dei figli – sottolinea Bugliani – che vedono le mamme impegnate ma che riescono a conciliare tutto, grazie  a Dixan”. Per i consumatori anche un’operazione a premi: acquistando 2 prodotti della linea caps di cui almeno un Power-Mix caps si potrà ricevere un buono del valore di 10 euro da spendere nei punti vendita aderenti all’iniziativa.