Tg|adv: influencer e creatività per i vasetti ‘Quattro stagioni’ Bormioli Rocco

23 luglio 2015

L’attività di tg|adv ha coinvolto 11 siti, tra testate del proprio network e blog in target: ButtaLaPasta.it, PourFemme.it, Stylosophy.it, Nanopress, TantaSalute, Ecoo.it, Maddyctive.it, Silviadeifiori.it, PaperProject.it, Bacchedigioia.it, Verdepolenta.it. Oltre alle testate digitali, anche celebrities, influencer e blogger sono i principali elementi del progetto che tg|adv ha ideato e sviluppato per Bormioli Rocco. Nato in collaborazione con l’agenzia Personal Media, il progetto risponde alle esigenze di product placement e di riposizionamento degli iconici vasetti ‘Quattro stagioni’, mettendone in luce la versatilità e l’uso creativo: dall’attitudine ‘green’ a quella più ‘fashion’, senza trascurare quella più tradizionale, legata all’ambito famigliare. Quattro le macroaree su cui tg|adv ha suddiviso e declinato le diverse attività: l’ambito famigliare con Maddalena Corvaglia; crafty & home decor, con Silviadeifiori; fashion & style, con lookbook realizzato ad hoc; bloggers engagement per l’evento in chiave green “Natural Drinking” in collaborazione con Coldiretti.

Con Maddalena Corvaglia sono stati realizzati 3 video su ButtaLaPasta.it in cui la protagonista propone le proprie declinazioni d’uso dei vasi ‘Quattro Stagioni’ Bormioli Rocco: una marmellata artigianale, un aperitivo in casa e la colazione della domenica in famiglia. Un contesto famigliare e casalingo, interpretato da un personaggio poliedrico conosciuto e amato dal grande pubblico. Per il crafty & home decor, Silviadeifiori, maestra d’arte floreale e wedding designer,  è  protagonista su PourFemme.it di 3 tutorial – video e fotografici – ricchi di  consigli utili per arredare e decorare con i vasi ‘Quattro Stagioni’: portacandele, segnaposto, vasi e centrotavola. A svelare il lato più fashion dei prodotti di Bormioli Rocco è uno shooting fotografico pubblicato su Stylosophy.it in cui una modella reinterpreta le ‘Quattro stagioni’ Bormioli in quattro momenti della giornata. L’attività comprende post sul canale Facebook e Instagram del digital magazine di NanoPress dedicato alla moda.È nell’ambito green ed eco-bio che sono state invece selezionate le blogger di PaperProject.it, Bacchedigioia.it e Verdepolenta.it per partecipare all’evento ‘Natural Drinking’, organizzato lo scorso giugno a Expo presso il Padiglione della Coldiretti, con protagonista lo chef scienziato Marco Bianchi, che ha realizzato ricette originali e naturali utilizzando i vasi ‘Quattro Stagioni’.

I blogger e i giornalisti presenti all’evento hanno raccontato l’esperienza con live tweeting, e ispirandosi al tema dell’evento hanno poi creato una ricetta ciascuno, che sono poi state pubblicate e votate dai lettori di Buttalapasta.it. I contenuti saranno attivi anche oltre il periodo di campagna su tutte le property digitali coinvolte, con conseguente beneficio in termini di traffico organico dai motori di ricerca. “Quello realizzato da tg|adv è un progetto articolato e di grande efficacia – dichiara la direzione marketing di Bormioli Rocco – che ha ben interpretato l’esigenza di posizionamento del brand, un marchio storico del panorama italiano, che si confronta oggi con la volontà di ampliare il proprio target, promuovendo la versatilità dei prodotti”.