Per i 30 anni di Discovery Channel nasce il pop up channel Discovery 30

22 luglio 2015

Discovery Channel, Il canale del gruppo Discovery Italia in esclusiva pay su Sky (canali 401 e 402), compie quest’anno 30 anni, presenta Discovery 30, un pop-up channel dedicato ai programmi che hanno fatto la storia del canale. Si parte oggi alle ore 6 del mattino quando il canale 402, normalmente occupato dal +1, si trasformerà in un Discovery Channel tutto speciale. Ogni giorno sarà dedicato a una diversa hit tra quelle più rappresentative dell’evoluzione del canale che è diventato leader dell’area 400 della piattaforma pay-tv.

Il pop-up channel celebrativo resterà live fino a domenica 2 agosto e avrà anche una declinazione on demand, per cui molti dei contenuti saranno presenti anche su Sky On Demand. I titoli che andranno in onda offrono il meglio delle produzioni internazionali rivolte alle passioni maschili per eccellenza: motori, tecnologia, wild nature, business, ingegneria. Dai maghi dei motori Mike Brewer ed Edd China con i loro Affari a Quattro Ruote al campione delle sfide al limite Bear Grylls: L’ultimo sopravvissuto, passando per la famiglia Hoffman de La Febbre dell’oro, gli esperti di sopravvivenza di Dual Survival, il trio di eroi dell’asfalto di Top Gear,  il coraggioso Mike Rowe e i suoi Lavori Sporchi.

Non mancheranno poi le esplorazioni ‘dietro le quinte’ degli oggetti comuni di Come è fatto e di Marchio di fabbrica, le indagini tra scienza, natura e società di Curiosity, la fascinazione della natura in North America, l’eterno scontro tra uomo e animale nelle spedizioni dei pescherecci di Deadliest Catch e nelle incredibili storie di squali dal meglio della Shark Week americana, le leggende metropolitane di Mythbusters, tutti i segreti del mercato d’auto di Fast n’ Loud.