Xaxis lancia Light Reaction, una soluzione mobile-first di performance advertising

22 luglio 2015

Silvia Iommi

La piattaforma di programmatic media Xaxis annuncia il lancio ufficiale di Light Reaction, la soluzione di performance advertising specializzata su mobile. Con Light Reaction, Xaxis mette a disposizione in ottica direct response la propria consolidata expertise sulle audience online, grazie all’utilizzo di Turbine, la piattaforma proprietaria di data intelligence e profiling Xaxis (DMP), che fornisce funzionalità di segmentazione e modellazione delle audience in real time. Turbine rappresenta un vantaggio competitivo rilevante, perché consente di creare segmenti di audience unici e distintivi con soluzioni innovative di upper funnel per generare awareness ed engagement e di lower funnel per acquisire clienti e fidelizzarli. Oltre a sfruttare dati di audience consolidati, accordi preferenziali di inventory media e le ultime tecnologie programmatic, Light Reaction sta sviluppando avanzati strumenti che consentiranno agli inserzionisti di orientarsi nel complesso panorama dei mobile device.

“Con Light Reaction l’offerta di Xaxis si struttura in due aree separate ma complementari e sinergiche – dichiara Giovanna Loi, Xaxis Director in Italia -. Da un lato Xaxis con il core business di audience buying, dall’altra la nascita di Light Reaction focalizzata sulla performance con particolare attenzione al mobile. Vogliamo così fornire ai nostri clienti soluzioni di digital advertising a 360 gradi”. Light Reaction sin dal lancio è disponibile in 20 mercati in tutto il Nord America, Europa, Asia e Medio Oriente. A livello internazionale è guidata dal general manager Paul Dolan che in precedenza è stato executive vice president di Xaxis. A capo di Light Reaction in Italia c’è Silvia Iommi, già Engagement Manager in Xaxis.

“Oggi c’è tanta confusione sul mobile advertising, su come funziona e si relaziona con i grandi inserzionisti – dichiara Iommi -. Light Reaction farà a breve leva anche su ActionX, realtà leader nell’advertising in app di recente acquisizione Xaxis, che permetterà di gestire creatività dinamiche cross-screen. Light Reaction consente agli inserzionisti di pianificare su canali multipli con un modello di remunerazione legato al raggiungimento degli effettivi obiettivi di business, garantendo allo stesso tempo la sicurezza del brand. Offriamo un portfolio di prodotti direct che spazia dalla display all’emailing marketing, dal social al native a soluzioni drive to store”.