Fabio Caporizzi nuovo Presidente di Y&R Group

21 luglio 2015

Fabio Caporizzi

Sotto lo stesso ‘tetto’ sette storici marchi della comunicazione:Young&Rubicam, VML, Wunderman, Landor, Cohn&Wolfe, Burson-Marsteller, Sudler&Hennessey 

Fabio Caporizzi, amministratore delegato di Burson-Marsteller, è stato nominato Presidente di Y&R Group. Il manager nel ruolo subentra a Massimo Costa, sempre più focalizzato sull’incarico di country manager di Wpp Italia. Y&R Group raggruppa sette storici marchi della comunicazione e dei servizi di marketing: Young&Rubicam, VML, Wunderman, Landor, Cohn&Wolfe, Burson-Marsteller, Sudler&Hennessey. “E’ un incarico che mi rende molto felice – commenta Caporizzi – perché mi offre la possibilità di continuare sulla strada tracciata da Massimo Costa cinque anni fa”, ha sottolineato Caporizzi che ha messo in evidenza la volontà di puntare ancora sulla collaborazione fra le diverse anime del gruppo.

“Per questo io e i colleghi di tutte le sette società saremo ancora più impegnati a progettare per i clienti programmi di comunicazione innovativi e completi”, ha detto. “La strategia di Wpp in Italia prosegue sempre più rapida all’insegna dell’integrazione e della collaborazione tra le varie agenzie – ha dichiarato Massimo Costa, Wpp Country Manager e Chairman -. Mi fa piacere che Fabio, che ha fatto parte del progetto Y&R Group fin dalla sua nascita, mi subentri in questo percorso di innovazione culturale e professionale che sta caratterizzando tutte le 65 società operative di Wpp in Italia e che i nostri oltre 1.000 clienti apprezzano ogni giorno di più”.