Coop Italia su riza.it con la linea Bene.sì. Progetto 100% native di WebAds

21 luglio 2015

Coop Italia, grazie al supporto di WebAds, ha deciso di comunicare la propria linea di prodotti Bene.sì con un progetto di branded content su riza.it, sito che declina online il know-how del Gruppo Editoriale fondato da Raffaele Morelli e che è diventato  punto di riferimento per le donne, aiutandole ad interpretare in chiave moderna la qualità della vita e del benessere. Obiettivo, comunicare alle utenti di Riza.it la linea Bene.si, che include sia prodotti arricchiti con ingredienti in grado di svolgere un’azione benefica specifica, sia prodotti ‘free from’, ovvero senza quegli ingredienti che si eliminano per necessità o semplicemente per variare la dieta (come il glutine, il lievito o il lattosio).

Grazie a questo Speciale, le utenti di Riza.it sono guidate in un percorso che le porta ad approfondire il significato di una dieta equilibrata, di cosa significhi privarsi saltuariamente di determinati alimenti, e a individuare quali siano e dove  trovare i cibi che fanno bene all’organismo. Il progetto, 100% native, ha coinvolto direttamente la redazione di riza.it, che ha realizzato diversi redazionali e un interessante test sulle intolleranze, condivisi sui social network e messi in evidenza tramite newsletter e spazi editoriali. Queste attività permettono di coinvolgere le utenti già sensibili verso le tematiche dell’alimentazione e sempre alla ricerca di prodotti per migliorare la qualità della propria vita anche tramite il cibo, all’interno di un layout editoriale personalizzato in linea con i valori del brand.

Bene.sì condivide con Riza.it l’importanza di un’alimentazione sana e di una dieta equilibrata, all’interno di uno stile di vita che fa dell’alimentazione una componente essenziale del nostro benessere. Questo progetto si inserisce all’interno della più globale strategia di comunicazione di Coop Italia, che vede il comparto digital in grande fermento. La campagna è stata sviluppata su riza.it da WebAds, premium audience network indipendente, in collaborazione con PHD Italia, agenzia di comunicazione e media del gruppo Omnicom Media Group.